I trattamenti estetici con fili biorivitalizzanti o riassorbibili in PDO consentono di constatare un ringiovanimento cutaneo immediato. Si presentano come una soluzione non invasiva che, grazie all’utilizzo di sottili aghi pre-riempiti con fili di sostanze riassorbibili in PDO, permette di migliorare l’elasticità, la tonicità e la luminosità della pelle. Questi trattamenti aiutano altresì ad incrementare la produzione di collagene.
Come funziona esattamente questo trattamento?
I fili biorivitalizzanti, riassorbibili in PDO, sono composti da un materiale sintetico biocompatibile. Sono sicuri per l’organismo e sono stati progettati per essere iniettati nella pelle con l’aiuto di aghi molto sottili. L’applicazione è rapida e indolore, e durante il procedimento non viene usato alcun anestetico e non devono essere effettuate incisioni. Questi fili vengono posizionati uno alla volta nel tessuto cutaneo. Al termine dell’applicazione, essi non si vedono e non si possono sentire al tatto.
Una volta iniettati, i fili biorivitalizzanti provocano l’attivazione dei fibroblasti e favoriscono l’aumento della vascolarizzazione. Stimolano la produzione di collagene, rassodano la pelle e riducono le rughe e le linee sottili presenti nella zona trattata. Questo trattamento, definito anche “lifting senza bisturi”, può essere utilizzato in diverse zone del corpo:
- Decolleté,
- Collo,
- Viso (regione periorale, oculare, guance e zigomi),
- Braccia,
- Interno delle cosce,
- Ginocchia,
- Addome.
I motivi che portano le persone a richiedere questo tipo di trattamento
I trattamenti con fili biorivitalizzanti sono sempre più richiesti proprio perché possono aiutare a migliorare l’aspetto della pelle senza la necessità di eseguire un vero e proprio intervento chirurgico. La rendono più tonica, luminosa e sana. Come abbiamo detto, possono ridurre rughe e linee sottili, ma anche cicatrici da acne. Riducono la flaccidità e assicurano risultati visibili fin da subito. Questi risultati possono durare nel tempo, ma è importante seguire le istruzioni del medico che ha eseguito l’applicazione.
A chi sono indicati i trattamenti con fili biorivitalizzanti?
I trattamenti con fili riassorbibili in PDO sono adatti alle donne e agli uomini. Sono indicati a tutti coloro che desiderano migliorare l’aspetto della propria pelle e ringiovanirla. Possono quindi essere utilizzati sia da persone che vogliono prendersi cura della propria bellezza, sia da persone che desiderano affrontare un trattamento non invasivo per ringiovanire il proprio aspetto.
Prima di eseguire un trattamento con fili biorivitalizzanti all’interno del nostro centro estetico in provincia di Modena, la nostra equipe eseguirà un’attenta valutazione del paziente e delle sue condizioni di salute. Questo permetterà di capire se l’applicazione può essere effettuata oppure potrebbero esserci delle controindicazioni che non consentono di procedere con il trattamento. In linea generale, questo trattamento è da evitare in caso di allergie accertate ai materiali utilizzati, in gravidanza e durante l’allattamento. È importante evitarlo anche nei pazienti che hanno patologie riguardanti la coagulazione e malattie autoimmuni del tessuto connettivo.
Per sapere di più sull’applicazione dei fili biorivitalizzanti eseguita nel nostro centro estetico in provincia di Modena, puoi contattarci per prendere un appuntamento. Il nostro centro si trova a Fiorano Modenese ed è aperto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19.30 e il sabato dalle 9 alle 13.