ESTETICA DI BASE

Mani - Piedi

Molte volte le persone che ci circondano , notano, prima di altri particolari le nostre mani. Le mani spesso raccontano come ci prendiamo cura del nostro corpo, ma sono anche le più esposte a molti agenti esterni e tendono a sciuparsi più facilmente rispetto agli anni che passano. Ed è proprio con l’obiettivo di prenderci cura delle vostre mani che pratichiamo trattamenti specifici come la parafina o trattamenti all’AHA (alfaidrossiacidi) prevedendo l’eliminazione di eventuali macchie cutanee.

I piedi sono meno visibili, ma altrettanto importanti. La pedicure curativa ha lo scopo di mantenere piedi curati attraverso, per esempio, la rimozione di calli ed unghie incarnite.

Trattamenti viso - corpo

La pelle del nostro corpo è il nostro biglietto da visita: avere una pelle curata e sana contribuisce a dare una buona impressione della nostra persona, ma il punto importante è che se il nostro corpo è in buona forma lo sarà anche la nostra pelle. Oltre agli inestetismi estetici quali la cellulite, causata soprattutto da fattori esterni quali stress, abuso di medicinali, fumo, cause ormonali, sedentarietà, cattiva alimentazione, che possono rallentare la microcircolazione venosa e linfatica e causare il conseguente volume delle cellule adipose, anche la tipologia di pelle (secca, sensibile o grassa) gioca un ruolo fondamentale nello stato di salute dell’epidermide.

Ceretta

La ceretta è uno dei metodi più comuni di depilazione. Dura più a lungo della classica depilazione con il rasoio, infatti il risultato può durare anche fino a 4 settimane e può essere utilizzata su tutto il corpo, sia dagli uomini che dalle donne.

Depilazione con pasta di zucchero

La depilazione con la pasta di zucchero è una tecnica molto antica e prevede l’utilizzo di una miscela composta da acqua, zucchero, miele e limone.

Rappresenta un’alternativa naturale al 100% e per molti meno dolorosa rispetto la ceretta classica. E’ possibile utilizzarla su tutto il corpo, comprese le zone più sensibili, come il viso, e sulle persone che soffrono di capillari fragili, pelle delicata e peli incarniti. Il grande vantaggio di questa tecnica è rappresentato dal fatto che il pelo non viene strappato, ma sfilato.

Ricostruzione con Gel

“Ricostruzione con gel” significa allungamento o copertura dell’unghia naturale attraverso specifiche tecniche e prodotti cosmetici. Questo trattamento viene eseguito sia a scopo puramente estetico che a scopo curativo, infatti, con la ricostruzione, è possibile ricostruire un’unghia rovinata o rinforzare quelle fragili aumentandone lo spessore.

Smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è un prodotto cosmetico che si indurisce con la luce UV. Viene applicato sulle unghie come uno smalto tradizionale ma la sua durata è molto più lunga. La manicure con smalto semipermanente, infatti, può rimanere in condizioni perfette fino a due settimane in più rispetto ai comuni smalti.