I fili biorivitalizzanti o riassorbibli in PDO ( polidrossanone) nascono in chirurgia grazie fili di sutura dei quali hanno la stessa composizione.
Il polidrossanone è un polimero incolore, sintetico completamente biodegradabile, molto resistente e privo di allergenicità.
L’effetto lifting è determinato dal rimodellamento del tessuto grazie all’attivazione dei fibroblasti e all’aumento della vascolarizzazione, effetti positivi legati al posizionamento dei fili, visibili già dopo un paio di giorni dalla loro applicazione.
Il riassorbimento avviene per idrolisi in un intervallo di tempo compreso tra 6 e 8 mesi, creando in modo graduale un refresh dei tessuti.
Trovano applicazione in tutti quei casi in cui la cute perde di tono ed inizia ad apprezzarsi un cedimento dei tessuti, quindi sia a partire dai 30 anni possono essere utilizzati per il loro effetto biorivitalizzante.
Uomini e donne su :
L’ applicazione avviene in modo molto veloce ed indolore, non vi è bisogno né di applicare anestetico, né di effettuare incisioni.
Grazie al sottilissimo applicatore, un piccolo ago ipodermico essi vengono posizionati ad uno ad uno nel tessuto, ed una volta sfilato l’applicatore essi restano in sede, non si vedono ed al tatto non si possono sentire.
Qualunque trattamento deve sempre essere preceduto da una attenta valutazione del paziente e delle sue condizioni di salute.
Evitare d effettuare trattamenti in caso di allergie accertate al prodotto
In gravidanza ed allattamento.
In caso di patologie della coagulazione, di patologie auto immuni del connettivo
Il trattamento con i fili biorivitalizzanti determina una rigenerazione dermica (biostimolazione) superficiale simile ad un soft lifting; grazie all’attivazione dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene verrà donato tono ed elasticità alla cute.
Il loro inserimento nel derma crea una biostimolazione intensa ripristinando il normale sostegno in tessuti che, avendo perso la loro compattezza, risultano lassi e poco tonici.
I risultati sono apprezzabili da subito, come effetto tensore provocato dal filo stesso, successivamente, ad un mese è possibile apprezzare l’effetto creato dall’attivazione cellulare e dall’aumento di collagene che compatta e dona tono ai tessuti.
Utilizzando il prodotto e la quantità adeguata può essere ottenuto un effetto simile al lifting non chirurgico con risultati molto naturali.
La scelta non deve essere legata al prezzo, ma alla professionalità ed alla struttura presso la quale viene eseguito il trattamento in modo da evitare spiacevoli conseguenze.
IL prezzo oscilla comunque da un minimo di 150 € fino ad un massino di 600 € a seduta, esso varia in base al prodotto, ed alla quantità utilizzata.
Il centro Estetica Claudia nasce nel 1987 per
soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che desiderano trovare trattamenti di
dimagrimento, ringiovanimento ed epilazione svolti con tecnologie sempre moderne,
all’avanguardia e di nuova generazione.