consulenza

La consulenza prima della scelta di un trattamento estetico: perché è importante

Un momento fondamentale di qualsiasi percorso di miglioramento estetico è la prima consulenza, attraverso la quale si potrà scegliere il trattamento più idoneo.

La prima consulenza permette di personalizzare ogni pacchetto di trattamenti, creando soluzioni su misura per ogni cliente: è importante indagare a fondo lo stato di salute, il problema riportato e le possibili cause sottostanti.

È infatti indispensabile al fine di conoscere la storia pregressa del cliente e i risultati che si vogliono ottenere, al fine di poter soddisfare al meglio le sue aspettative.

 

Cos’è la prima consulenza 

La prima consulenza, o check-up, è il primo incontro tra professionista e cliente, in cui vengono raccolte le diverse informazioni necessarie a strutturare un possibile programma di trattamento estetico personalizzato sulle caratteristiche e obiettivi della persona.

 

Il primo step fondamentale è la creazione di un clima di ascolto tra consulente e cliente, al fine di stabilire un rapporto empatico e di fiducia reciproca: è quindi molto importante ascoltare attivamente il cliente per comprendere al meglio le sue richieste.

 

La consulenza prima del trattamento è inoltre un importante momento a disposizione del cliente per conoscere meglio la professionista e valutare se le sue proposte e i suoi metodi di lavoro possano rispondere alle proprie esigenze.

 

L’ascolto dovrà essere reciproco durante questo primo incontro: per raggiungere gli obiettivi prefissati, infatti, sarà necessario impegno da parte di entrambe le figure.

consuelnza

 

A cosa serve la consulenza prima della scelta del trattamento

Che funzioni ha il primo check-up gratuito?

 

  • Focalizzare quale sia la problematica o l’inestetismo presente che si vuole modificare o trattare;
  • Identificare quale sia il risultato desiderato e realisticamente raggiungibile;
  • Definire quale sia il percorso più adatto a raggiungere tale risultato, definendo quindi il piano d’azione personalizzato.

 

La prima consulenza rappresenta inoltre lo spazio per tutte le possibili domande sia della consulente che del cliente, al fine di ottenere le informazioni necessarie e comprendere le reali aspettative ed esigenze.

 

Come si svolgono la consulenza e il check-up

 

Il check-up non è invasivo e si svolge attraverso l’utilizzo di uno strumento chiamato impedenziometro, utile per fornire una “fotografia” del corpo interno.

Tale strumento fornisce alcuni dati percentuali utili per definire al meglio la situazione e consigliare il miglior percorso. 

La durata del check up è circa di 30-35 minuti ed è assolutamente gratuito, in quanto necessario per costruire un programma sartoriale per ogni cliente.

 

Trattamenti estetici in sinergia al servizio di medicina integrata

 

Il primo check-up è indispensabile per indagare eventuali patologie: questo permetterà alla consulente di proporre un programma personalizzato in sinergia, se necessario, con il servizio di medicina integrata.

Presso il nostro centro estetico e di dimagrimento a Fiorano Modenese, le nostre professioniste offrono un servizio di check-up e consulenza gratuita su tutti i trattamenti estetici per viso e corpo, affiancando, a seconda del bisogno, un dietologo che operi sulla prima terapia quotidiana: la ricerca di una corretta alimentazione. 

Per prenotare la tua prima consulenza gratuita presso il nostro centro contattaci subito: troverai ad aspettarti il nostro personale altamente qualificato.