TRATTAMENTI VISO

Radiofrequenza

La radiofrequenza in medicina/estetica è un trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di intestetismi. Combatte le rughe e il rilassamento cutaneo del viso, riduce le cicatrici dell’acne. La radiofrequenza agisce attraverso onde di calore che causano una denaturazione termica delle proteine formanti il collagene, a sua volta formato da fibre che, di conseguenza, si accorciano. Questo processo, inoltre, stimola l’attività dei fibroblasti, i quali, oltre a produrre nuovo collagene in sostituzione del vecchio, producono nuove fibre elastiche e nuovi glucosaminoglicani, fondamentali per combattere l’invecchiamento.

Trattamento con acidi
(partner NEOSTRATA)

I fondatori di NEOSTRATA (i dermatologi Eugene Van Scott e Ruey Yu) sono noti in tutto il mondo per avere scoperto gli alfa idrossiacidi e l’acido glicolico.

Innovatori con oltre 40 anni di esperienza, per oltre vent’anni hanno svolto lavoro di ricerca su quanto sia importante per la cute la stimolazione della formazione di nuovi strati (appunto i “neo strata”).

Hanno quindi sviluppato un range completo di peeling chimici superficiali professionali, coadiuvanti nel trattamento delle più comuni problematiche cutanee come pelle secca, cheratosi attiniche/seborroiche e l’acne, ma anche attivi nello stimolare il ringiovanimento della pelle invecchiata e foto-danneggiata.

Questa gamma completa di peeling consente al professionista di impostare in sicurezza un piano di trattamento basato sulle esigenze del singolo paziente a seconda del tipo di pelle e dalla sua risposta ai peeling.

Le aree di trattamento sono varie: Viso (escluso il contorno occhi), Collo, Décolleté, Spalle, Dorso delle mani e dei piedi, Torace, Schiena.

Svolgiamo, inoltre, trattamenti con Retinol Peel (Retinol Boosting Complex). Il Retinol Peel agisce esfoliando, migliorando l’aspetto di linee sottili e rughe. Contribuisce a ridurre l’acne e migliorare la lassità della cute promuovendo una carnagione luminosa, uniforme e chiara.

T.E.D

TED è un macchinario unico nel suo genere, racchiude due tecnologie: l’elettroporazione e la tecnologia trans epidermica (o nano-needling non invasivo). L’elettroporazione utilizza i campi elettrici per aprire i pori delle membrane cellulari così da ottenere la desiderata permeabilità del tessuto cutaneo e favorire il passaggio dei principi attivi. La trans epidermica oltrepassa le barriere protettive cutanee creando dei nano canali che permettono al principio attivo di raggiungere in modo diretto ed efficace il sito d’azione. Questa perfetta sinergia favorisce il microcircolo e accellera il metabolismo cellulare contrastandone l’invecchiamento. La pelle risulta visibilmente più idratata, elastica e luminosa.

M. PEN

M.PEN è un dispositivo sicuro ed efficace per la stimolazione del tessuto cutaneo. Utilizza dei microaghi, impercettibili sulla pelle, creando centinaia di microcanali che permettono ai principi attivi applicati di penetrare in profondità. È una tecnica avanzata che permette di correggere gli inestetismi cutanei di varia natura grazie alla stimolazione e al fisiologico ricambio cellulare della pelle.

  • Favorisce la produzione di collagene
  • Elimina le rughe su fronte, occhi e labbra
  • Ridisegna l’ovale del viso

Massaggio endodermico

Endermologie è una tecnica naturale al 100%, non invasiva e non aggressiva, di stimolazione meccanica della pelle che permette di riattivare il metabolismo delle cellule. I risultati sono visibili già dalla prima seduta:

  • + 80% Acido ialuronico
  • 70% Pelle rassodata
  • 87% Rughe levigate
  • Colorito splendente


E’ possibile raggiungere tali risultati grazie alla testina brevettata LPG che agisce tramite micro-battiti sulla superficie della pelle permettendo di:

  • stimolarla e riattivare in profondità i processi di sintesi del fibroblasto che, a sua volta, produce nuovo collagene, nuovo acido ialuronico e sintetizza nuova elastina.
  • Esfoliarla delicatamente ossigenando i tessuti e riattivando la micro-circolazione in modo da uniformare l’incarnato.
  • Stimolare gli adipociti per eliminare efficacemente le adiposità imprigionate, così da ridisegnare i contorni dell’ovale con un effetto lifting.