trattamento LPG

Trattamento LPG: cos’è e come funziona

Sicuramente avrai già sentito parlare del trattamento LPG o massaggio endodermico. Si tratta di un metodo non invasivo e molto funzionale capace di donare elasticità e tonicità alla pelle, senza dover ricorrere ad alcuni intervento estetico. Circa 150 studi dimostrano la sua efficacia: affermano che si tratta di un trattamento sicuro e adatto praticamente a qualsiasi tipologia di pelle e di persona. Se vuoi conoscere i dettagli e le caratteristiche di questo trattamento, continua a leggere questo articolo: ti illustreremo con precisione in cosa consiste il metodo LPG, come funziona e come può aiutare a ridisegnare la silhouette.

In cosa consiste?

Come abbiamo anticipato, il trattamento LPG è un metodo che può ripristinare la giovinezza della pelle, rendendola più elastica e tonica, senza ricorrere ad alcun intervento. Esso prende il nome dal suo ideatore, ovvero Louis Paul Guitay, che l’ha testato per la prima volta alla fine degli anni ’70 in Francia. Il metodo ha fin da subito riscosso molto successo e attualmente viene utilizzato in tantissime strutture.

Nello specifico si tratta di un massaggio profondo, che all’inizio si poneva l’obiettivo di ridurre le cicatrici visibili sulla pelle. Adesso questo funzionale massaggio meccanizzato, il quale viene eseguito attraverso apposite macchine, è usato in diverse situazioni in quanto può apportare numerosi benefici per la pelle. Il trattamento LPG è indolore e può essere usato per ottenere buoni risultati in caso di:

  • edemi,
  • contusioni,
  • ematomi,
  • affaticamenti muscolari,
  • contratture,

Come funziona il trattamento LPG

Questo massaggio meccanizzato, eseguibile in ogni zona del corpo, va a stimolare il tessuto connettivo andando a favorirne la rigenerazione. Il macchinario apposito esegue il massaggio direttamente sulla pelle, stimolando le cellule e la produzione di elastina.

Grazie al movimento della macchina, il trattamento LPG consente di contrastare gli effetti del tempo, di ridurre la ​cellulite​, di trattare i problemi circolatori e di impedire l’eccessivo rilassamento dei tessuti cutanei.

Grazie a questo metodo si può ridurre la quantità di adipe localizzato su gambe e glutei, ma si può anche curare adeguatamente il viso. Può infatti ridurre sensibilmente la quantità di rughe e la presenza del doppio mento. Può rendere la pelle del viso più tonica ed eliminare i segni dell’età senza dover ricorrere agli interventi estetici.

trattamento LPG - gambe toniche

 

Cos’altro dovresti sapere sul trattamento LPG?

Quello di cui ti abbiamo parlato è un metodo del tutto sicuro che non presenta controindicazioni, poiché non è invasivo o aggressivo per la pelle. Si tratta di un trattamento che garantisce risultati duraturi nel tempo. Eseguendolo periodicamente si potrà migliorare costantemente l’aspetto della pelle e mantenerla sana. Sarà possibile mantenersi in forma e avere un corpo giovane e tonico.

Se desideri eseguire il trattamento LPG a Modena e provincia, prendi appuntamento nel nostro centro. Da Estetica Claudia potrai trovare uno staff professionale e specializzato, prodotti di alta qualità e attrezzature innovative e all’avanguardia. Proponiamo trattamenti di bellezza e per la cura della pelle e del corpo, sia per uomo che per donna. Scopri di più sul nostro centro e contattaci per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi.