filler-labbra

La differenza tra filler e lipofilling

Se desideri migliorare l’aspetto della pelle del tuo viso, i trattamenti di filler e lipofilling possono fare al caso tuo. Ma quali sono le differenze tra questi due trattamenti? In questo articolo vedremo nel dettaglio in cosa consistono e quali sono i vantaggi che offrono. Continua a leggere per saperne di più e per capire qual è la soluzione più adatta a te e al tuo corpo.

Cos’è un filler?

I filler sono sostanze di riempimento, in genere a base di acido ialuronico, che vengono iniettate nella pelle per correggere in modo quasi immediato i segni del tempo, le rughe e le linee sottili. Vengono comunemente usati per riempire le rughe del viso, come ad esempio quelle intorno alla bocca o agli occhi. Si può usare questo trattamento anche per aumentare il volume delle labbra o per “ridisegnare” la linea della mascella. Il filler viene iniettato direttamente nella pelle per riempire le zone desiderate, permettendo di ottenere risultati ottimi, in maniera quasi istantanea, a tutti coloro che desiderano ridurre l’aspetto di linee e rughe.

Cos’è il lipofilling?

Il lipofilling è un trattamento che, come il filler, ha lo scopo di riempire alcune parti del corpo. Può essere usato per il viso (zigomi, labbra, guance, etc.) ma anche per rimpolpare: 

  • polpacci
  • fianchi, 
  • seno,
  • glutei.

Questo trattamento può essere usato anche per correggere cicatrici traumatiche e post chirurgia. A differenza del filler, il lipofilling prevede l’impiego di grasso prelevato da una parte del corpo, solitamente dall’addome, dai fianchi o dalle cosce. Grazie a questo grasso prelevato, che viene purificato prima di essere iniettato, è possibile reintegrare il volume perso nelle aree del viso e del corpo che si desiderano rimodellare. 

rughe-viso

Quali sono le differenze tra i due trattamenti?

Come hai potuto vedere, una delle principali differenze tra i due trattamenti è questa: il filler è costituito da sostanze a base di acido ialuronico mentre il lipofilling utilizza grasso naturale prelevato dal corpo. Inoltre, mentre il primo viene usato sul viso e sul collo, il lipofilling può garantire risultati ottimali anche in altre aree del corpo. I risultati ottenibili con il lipofilling sono più naturali, ma richiedono più tempo rispetto al filler. Questo perché il grasso dev’essere prima prelevato, poi viene purificato ed eventualmente reidratato affinché possa essere iniettato nella pelle senza causare complicazioni.

Hai bisogno del filler o del lipofilling?

Questi due trattamenti estetici sono eccellenti sotto diversi punti di vista. Entrambi possono aiutare a ripristinare l’aspetto della pelle, ma vantano differenze significative. Se il tuo intento è quello di rinnovare la pelle del tuo viso, il filler può rappresentare la soluzione migliore. Se invece vorresti rimpolpare qualche parte del corpo, il lipofilling può rivelarsi la scelta ideale. 

Affidati al nostro centro estetico e potrai avere una consulenza personalizzata e trovare la soluzione più adatta a te. In ogni caso potrai ottenere risultati duraturi e capaci di soddisfare appieno le tue esigenze. Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri trattamenti estetici a Modena e dintorni, con filler e lipofilling, direttamente su questo sito. Ti aspettiamo!