Depilarsi è una parte importante della routine di bellezza e attualmente esistono tanti metodi da utilizzare. Se stai cercando un modo efficace per rimuovere i peli superflui, adatto anche a chi ha la pelle sensibile, la depilazione con pasta di zucchero potrebbe essere l’opzione giusta per te. Andiamo a conoscere più da vicino questo metodo di depilazione e i vantaggi da esso offerti.
La pasta di zucchero? Sì, è una pasta speciale!
Usare la pasta di zucchero è una tecnica di depilazione che ha origini antiche. Si tratta di una forma di epilazione naturale che utilizza una miscela di quattro semplici ingredienti:
- acqua,
- limone,
- miele,
- zucchero.
Il mix che si ottiene usando questi alimenti è perfetto per ammorbidire i peli e rimuoverli dalla pelle. La pasta viene preparata mescolando gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa, simile a quella della ceretta. La depilazione con pasta di zucchero può essere effettuata su tutto il corpo, inclusi viso, ascelle, gambe e area bikini. Si tratta di un metodo sicuro ed efficiente anche per le parti del corpo più sensibili.
Quali sono i vantaggi della depilazione con pasta di zucchero?
Questa tecnica di depilazione si presenta come un’alternativa 100% naturale alla classica ceretta. Può essere usata anche sulle persone che hanno capillari fragili, pelle delicata e/o peli incarniti. Il più grande vantaggio garantito dall’uso di questa tecnica si concretizza nel fatto che il pelo non viene strappato ma sfilato. Tutte queste caratteristiche rendono la depilazione con pasta di zucchero più delicata rispetto ad altre tecniche. C’è da dire inoltre che questa pasta non irrita la pelle e rimuove i peli in maniera uniforme, lasciando la pelle liscia e garantendo risultati duraturi.
Come si effettua questa depilazione?
In primo luogo, per fare la depilazione con pasta di zucchero è necessario preparare la pasta a caldo e renderla fluida quanto basta. Una volta pronta sarà importante preparare bene la pelle: bisognerà assicurarsi che sia pulita e asciutta. Dopodiché si potrà prendere la pasta e posizionarla sulla parte da depilare, stenderla delicatamente in direzione opposta al senso di crescita dei peli. Successivamente si potranno usare delle strisce (senza ceretta) e rimuovere i peli. Poi si potrà ripetere l’operazione fino all’epilazione di tutti i peli indesiderati.
Depilazione con pasta di zucchero: ci sono rischi o effetti collaterali?
Come abbiamo detto in precedenza, questa tipologia di depilazione è sicura anche sulle pelli delicate e sulle parti del corpo più sensibili. Tuttavia, come qualsiasi altro trattamento estetico dev’essere effettuata con attenzione, in particolare per quanto riguarda la temperatura. Per ottenere i risultati sperati, senza commettere errori, puoi affidarti ai professionisti del settore. Nel nostro centro estetico, infatti, effettuiamo anche questo tipo di depilazione. Vuoi sapere di più sulla depilazione con pasta di zucchero? Affidati ad Estetica Claudia. Il nostro servizio di depilazione professionale a Modena e dintorni risponderà alle tue esigenze e ti aiuterà a mettere da parte il problema dei peli superflui. Ti aspettiamo in Via S. Caterina Da Siena n.46 a Fiorano Modenese (MO). Contattaci al più presto per fissare un appuntamento.