La pedicure curativa permette di prendersi cura dei piedi in maniera adeguata. Si tratta di un insieme di trattamenti a favore sia dell’estetica che del benessere del piede. Ha quindi l’obiettivo di migliorare l’aspetto e anche la salute dei piedi. Le tecniche utilizzate sono state elaborate molti anni fa e nel tempo sono state migliorate. Oggi come oggi la pedicure di tipo curativo è praticata da molti professionisti in tutto il mondo, anche all’interno del nostro centro estetico.
Quali sono i benefici della pedicure curativa
I benefici della pedicure di tipo curativo sono numerosi. Innanzitutto, come anticipato, grazie ai trattamenti effettuati si può migliorare l’aspetto dei piedi. Le tecniche e gli strumenti utilizzati possono aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle, che spesso sono responsabili della pelle secca e dell’insorgenza di callosità. La pedicure curativa può anche aiutare a prevenire le infiammazioni e le infezioni dei piedi, come l’onicomicosi, una comune infezione fungina dell’unghia. Può altresì aiutare a rilassare i muscoli, ad alleviare i dolori dei piedi, a trattare le verruche e le unghie incarnite.
Le tecniche e i trattamenti più comuni
Le tecniche e i trattamenti utilizzati durante una pedicure curativa possono essere differenti: a seconda delle necessità della persona, il professionista incaricato sceglierà quali usare. Molte volte si sceglie di effettuare uno scrub e di occuparsi della rimozione della pelle secca e delle callosità attraverso appositi strumenti.
La rimozione delle cellule morte può essere eseguita con una spatola di metallo o di plastica appositamente progettata per rimuovere il materiale in eccesso. Durante la pedicure si possono usare spazzole apposite e si possono attuare delle specifiche manovre di massaggio. I prodotti usati durante la pedicure curativa possono variare a seconda del tipo di trattamento e delle necessità della persona. I cosmetici usati più comunemente sono lozioni, creme, oli e scrub.
Come prendersi cura dei piedi dopo la pedicure eseguita dai professionisti
La pelle dei piedi va curata anche dopo il trattamento, quindi sarà importante applicare una crema idratante per mantenere la pelle morbida e idratata. Sarà il professionista che ha eseguito la pedicure ad offrire consigli personalizzati. A seconda delle necessità, potrà anche suggerire di applicare una crema antimicotica o una lozione antibatterica oppure di indossare determinate tipologie di calze. È consigliabile eseguire una pedicure curativa periodicamente, in modo da poter beneficiare in modo costante degli effetti positivi dei trattamenti effettuati dai professionisti.
Pedicure curativa a Modena e dintorni
Se sei alla ricerca di un centro estetico che possa offrirti una professionale pedicure, puoi prendere appuntamento da Estetica Claudia. Il nostro staff lavora ogni giorno con l’obiettivo di prendersi cura della pelle dei propri clienti, anche di quella dei piedi. È importante curarli adeguatamente allo scopo di mantenerli sani e belli. Grazie ai nostri trattamenti possiamo rimuovere calli oppure unghie incarnite, idratare l’epidermide in maniera adeguata e aiutarti a capire come prenderti cura dei tuoi piedi. Non esitare a chiederci maggiori informazioni sulla pedicure curativa e a fissare un appuntamento nel nostro centro estetico. Ti aspettiamo in Via S. Caterina Da Siena n.46 a Fiorano Modenese (MO).