Avere un viso curato è il risultato di attenzioni quotidiane da riservare alla nostra pelle, come una buona detersione, idratazione e protezione dai raggi solari.
Nonostante le buone abitudini quotidiane però, in alcuni periodi di intenso stress o durante i cambi di stagione, la pelle del viso può risultare spenta, opaca o meno tonica per l’avanzare dell’età.
In questi casi è possibile affidarsi a trattamenti estetici professionali per il viso, per migliorare l’aspetto, la lucentezza e la compattezza della pelle.
Quali sono i migliori trattamenti per il viso
Presso il nostro centro proponiamo diversi trattamenti viso professionali:
-
Radiofrequenza
Si tratta di un trattamento medico/estetico non invasivo, che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare gli inestetismi della pelle.
In particolare permette di combattere le rughe ed il rilassamento cutaneo, ridurre le cicatrici causate dall’acne, ridare lucentezza all’incarnato.
Le onde di calore generate dalla radiofrequenza permettono di provocare una denaturazione termica del collagene, causando un accorciamento delle fibre che lo compongono.
Questo processo, stimolando i fibroblasti, aiuta a produrre nuovo collagene e nuovi glicosaminoglicani, importanti per prevenire l’invecchiamento dell’epidermide.
-
Trattamento con acidi
Comprendono una gamma di peeling chimici superficiali professionali, utili per il trattamento di alcune problematiche quali pelle secca, cheratosi, acne o per stimolare il ringiovanimento delle pelli mature o danneggiate dal sole.
Il peeling avviene in modo sicuro e professionale, tarato sulle singole esigenze del paziente a seconda del suo tipo di pelle.
Presso il nostro centro si può effettuare anche il Retinol Peel, il quale agisce esfoliando e migliorando l’aspetto di piccole rughe o linee sul viso.
Può aiutare anche a ridurre l’acne e a promuovere una carnagione più luminosa e uniforme.
-
T.E.D.
Il macchinario TED racchiude due tecnologie al suo interno:
- L’elettroporazione
- La tecnologia trans epidermica (nano-needling)
L’elettroporazione si avvale dell’utilizzo di campi elettrici al fine di aprire i pori delle membrane cellulari per favorire il passaggio dei principi attivi.
La trans epidermica crea invece dei nano canali per permettere al principio attivo di raggiungere il sito d’azione in modo diretto ed efficace. Di conseguenza la pelle risulterà più idratata, elastica e luminosa.
-
M.PEN
È un dispositivo che si avvale dell’utilizzo di microaghi, del tutto indolori, che stimolano la pelle creando centinaia di micro canali che permettono ai principi attivi di penetrare in profondità.
In tal modo è possibile correggere gli inestetismi cutanei e favorire il ricambio cellulare della pelle.
Favorisce inoltre la produzione di nuovo collagene, elimina le rughe e ridisegna l’ovale del viso
Prenota una consulenza
Se vuoi prenderti cura della pelle del tuo viso e conoscere il trattamento più adeguato alle tue esigenze, prenota una prima consulenza gratuita presso il nostro centro.
Il nostro staff individuerà con te un percorso personalizzato, focalizzato sui tuoi obiettivi.