Cos’è il trattamento LPG
Il trattamento LPG, o massaggio endodermico, è una tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva, che permette di stimolare meccanicamente la pelle e riattivare il metabolismo cellulare, permettendo risultati visibili fin da subito.
La tecnica LPG sfrutta il potenziale naturale della pelle, in modo piacevole e sicuro, permettendo alla pelle di trasformarsi tramite:
- una maggiore produzione di collagene, elastina e acido ialuronico per una pelle più compatta
- l’attivazione del processo di eliminazione delle cellule adipose
- la riattivazione della circolazione dei liquidi, per facilitare la disintossicazione profonda della pelle
Se abbinati ad un regime alimentare equilibrato ed a un’attività fisica regolare, il trattamento LPG permette la riattivazione delle cellule e favorendo un funzionamento ottimale.
Come funziona
Inventato da Louis-Paul Guitay, da cui prende il nome, il trattamento LPG nasce come trattamento di riabilitazione post-incidenti.
Successivamente ha trovato ampio campo di applicazione nell’estetica in quanto in grado di realizzare un massaggio meccanizzato, modulabile e tridimensionale che permette una rigenerazione del tessuto connettivo.
Il trattamento avviene tramite un manipolo formato da un piccolo rullo meccanico utilizzato dal professionista, che passando sulla cute smuove e aspira i tessuti, favorendone la rigenerazione.
È possibile modificare la frequenza e l’intensità del movimento in modo da adattarsi alle esigenze e agli obiettivi del cliente.
Il cliente effettua la seduta indossando una tutina Endormowear LPG, ideata per garantire igiene e sicurezza e rispettarne la privacy.
Trattamento LPG per il viso
L’utilizzo del trattamento LPG sulla pelle del viso e del collo permette di donare densità e prevenendo la comparsa di rughe e solchi.
Tramite continui micro battiti sulla superficie della pelle, il manipolo permette di riattivare il processo di sintesi del fibroblasto e il metabolismo cellulare.
Inoltre il colorito, spesso spento a causa di stress, inquinamento o fumo, viene illuminato e l’incarnato risulterà più uniforme.
Trattamento LPG per il corpo
Il trattamento LPG può essere utilizzato in modo efficace anche sul corpo: in particolare permette di eliminare le adiposità, grazie all’azione mirata su zone più critiche quali braccia, schiena, cosce e addome.
Si rivela molto utile anche nella lotta contro la cellulite e la ritenzione idrica, oltre che nel rassodamento della pelle più rilassata a causa di gravidanza, variazioni di peso o invecchiamento.
Inoltre il trattamento LPG permette di ritrovare la piacevole sensazione di gambe leggere, eliminando il peso di gambe doloranti e caviglie e piedi gonfi, in particolare durante la stagione estiva.
I risultati
I risultati del trattamento LPG applicato al viso sono visibili già a partire dalla prima seduta, con un aumento di acido ialuronico dell’80%, una pelle più soda del 70%, rughe più levigate dell’87% e un colorito due volte più luminoso.
Per quanto riguarda il trattamento corpo i benefici sono visibili già dalla terza seduta, con una compattezza maggiore del 71%, un girovita più sottile di 5,2 cm in meno e il 67% di cellulite levigata.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul trattamento LPG viso e corpo contattaci: avrai a disposizione una prima consulenza gratuita con consulenza e check-up gratuito per individuare un piano di trattamento personalizzato e su misura per te.